Notizie

17 Giugno 2019

CONCESSIONE DEL BONUS DI 1.000,00 EURO PER LA NASCITA DI UN FIGLIO- ANNO 2019.

PER LA CONCESSIONE DEL BONUS DI 1.000,00 EURO PER LA NASCITA DI UN FIGLIO. D.A. n. 37/GAB/S6 del 23 MAGGIO 2019 Legge Regionale 10/2003 ex art. 6 comma 5. – ANNO 2019.

Chi sono i beneficiari:

  • Genitori di bambini nati o adottati in Sicilia nell’anno 2019.

Chi può presentare l’istanza:

  • L’istanza può essere presentata da un genitore o in caso di impedimento di quest’ultimo, uno dei soggetti esercenti la potestà parentale, in possesso dei seguenti requisiti:

a) Cittadinanza italiana o comunitaria ovvero, in caso di soggetti extracomunitari, titolari di permesso di soggiorno;

b) Residenza nel territorio della Regione Siciliana al momento del parto o dell’adozione.

I soggetti in possesso di permesso di soggiorno devono essere residenti nel territorio della Regione Siciliana da almeno 12 mesi al momento del parto;

  • Nascita del bambino nel territorio della Regione Siciliana;

  • Indicatore I.S.E.E. (Indicatore Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare del richiedente non superiore ad Euro 3.000,00 (eurotremila/00) si precisa che dovranno essere prese in considerazione le attestazioni ISEE valide dal 15 gennaio 2019 e che non riportano alcuna annotazione (omissione/difformità), pena l’esclusione.

Documenti da allegare all’istanza predisposta dall’Assessorato;

  • Fotocopia del documento di riconoscimento dell’istante, ai sensi degli art. 38 del D.P.R. 445/2000;

  • Attestato indicatore I.S.E.E. rilasciato dagli uffici abilitati (CAF, Patronati, INPS);

  • Nel caso di soggetto extracomunitario, copia del permesso di soggiorno in corso di validità;

  • Copia dell’eventuale provvedimento di adozione.

L’istanza deve essere presentata:

  • Per i nati dall’01/01/2019 al 30/06/2019 entro e non oltre il 26 Luglio 2019

  • Per i nati dall’01/07/2019 al 30/09/2019 entro e non oltre il 11 Ottobre 2019

  • Per i nati dall’01/10/2019 al 31/12/2018 entro e non oltre il 10 Gennaio 2020

presso l’ufficio protocollo del Comune di Gioiosa Marea, Via Giuseppe Natoli Gatto, n° 115.

Non saranno ammesse le domande pervenute oltre il termine fissato, fatta salva diversa disposizione da parte del competente Assessorato Regionale.

L’Assessorato redigerà le graduatorie regionali, ordinando i soggetti richiedenti per indicatore I.S.E.E.. Nel caso di situazioni ex aequo, sarà data precedenza al nucleo familiare più numeroso. A parità dei precedenti requisiti sarà considerato l’ordine cronologico delle nascite. Lo stesso Assessorato Regionale procederà al riparto ed all’assegnazione delle somme ai Comuni richiedenti, secondo l’ordine di graduatoria e nei limiti dello stanziamento di bilancio Regionale disponibile.

Il Bonus non costituisce reddito ai fini fiscali e previdenziali e può essere cumulato con analoghe provvidenze o indennità.

La domanda non comporta nessun impegno finanziario a carico del bilancio Comunale.

I dati saranno detenuti e trattati ai sensi delle vigenti norme sulla privacy.

Il presente avviso, lo schema dell’istanza, sono reperibili presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, sito nella sede Municipale di Via Giuseppe Natoli Gatto, n° 115 e sul sito www.comunegioiosamarea.gov.it.

Gioiosa Marea lì, 14/06/2019

Assessore alle Politiche Sociali e della Famiglia

Dott.ssa Tindara LA GALIA

Allegati

CONCESSIONE DEL BONUS DI 1.000,00 EURO PER LA NASCITA DI UN FIGLIO- ANNO 2019.

Ultimi articoli

Notizie 8 Ottobre 2019

Municipio della Città di Patti – Città Metropolitana di Messina Distretto Socio – Sanitario n. 30 Comune Capofila Patti

Avviso Pubblico – Manifestazione di interesse Per l’accreditamento degli Enti di formazione e l’attivazione del catalogo dei Voucher formativi per il rafforzamento delle competenze professionali e/o propedeutiche al lavoro ed il relativo avviamento di percorsi professionalizzanti e/o di qualificazione professionale (azione progettuale B.

Notizie 3 Ottobre 2019

Istituzione dell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di Seggio Elettorale

Si comunica agli elettori ed elettrici del Comune, che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di Seggio Elettorale, istituito presso la cancelleria della Corte d’Appello, di presentare domanda, al sottoscritto Sindaco entro il giorno 31 ottobre corrente anno.

Notizie 23 Settembre 2019

Avviso pubblico per gli utenti – Servizio (ADA e ADI) di cui al Piano di Intervento PAC anziani-decreto n. 309/PAC del 09/07/2019

Si rende noto che prossimamente saranno avviati in tutti i Comuni del Distretto i servizi di assistenza domiciliare integrata e sociale a favore della popolazione anziana o in condizione di non autosufficienza (ADA e ADI) di cui al piano di intervento PAC Anziani – decreto n.

Notizie 23 Settembre 2019

Convocazione Consiglio Comunale giorno 27/09/2019

Si comunica che giorno 27/09/20189 alle ore 17,00 il Consiglio Comunale si riunirà nell’Aula Consiliare sita in Via Mazzini n.

torna all'inizio del contenuto
X