Notizie

2 Marzo 2021

FORNITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO – SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO (LEGGE N. 448/98 – ART. 27) ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Si comunica che la Regione Sicilia – Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale, Dipartimento dell’Istruzione dell’Università e del Diritto allo Studio, con circolare n. 1 del 10 Febbraio 2021 ha emanato le direttive relative alla fornitura gratuita e semigratuita di libri di testo per studenti delle Scuole Secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2020/2021, appartenenti a famiglie il cui ISEE non sia superiore ad €. 10.632,94.

La richiesta di contributo, redatta secondo l’allegato schema di domanda, dovrà essere presentata entro l’improrogabile termine del 16 Aprile 2021 esclusivamente presso gli Istituti Scolastici frequentati, corredata dai seguenti allegati:

  1. Fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio (padre, madre o tutore) in corso di validità.
  2. Codice Fiscale del soggetto

Dovranno essere prese in considerazione esclusivamente le attestazioni ISEE valide, ovvero, tutte

quelle che non riporteranno alcuna “annotazione” (omissione/difformità), pena esclusione.

I beneficiari del contributo dovranno conservare, per almeno 5 anni, copia della documentazione di spesa relativa all’acquisto dei libri di testo e dovranno esibirla, su richiesta del1’Amministrazione, pena la decadenza dai benefici conseguiti.

I moduli di domanda possono essere ritirati presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune, la delegazione Municipale della Frazione San Giorgio e presso l’Istituto di frequenza dell’alunno o scaricati sul sito www.comuneeioiosamarea.nov.it.

Gioiosa Marea, 02/03/2021

 

 

 

 

 

FORNITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO –  SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO (LEGGE N. 448/98 – ART. 27) ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Ultimi articoli

Notizie 10 Marzo 2021

Convocazione Consiglio Comunale

Si comunica che giorno 22 marzo 2021 alle ore 9,00 il Consiglio Comunale si riunirà  presso l’Auditorium Comunale sito in Via Pirandello n.

Notizie 5 Marzo 2021

MONITORAGGIO CAREGIVER FAMILIARE

Al fine di conoscere il numero dei Caregivers familiari presenti nei Comuni del Distretto Socio Sanitario n.

torna all'inizio del contenuto
X