Ultima modifica: 23 maggio 2018

Ammissione Servizio Civico Comunale

In ottemperanza al Regolamento Comunale approvato con Delibera n° 6 del 22/03/2011 e successivamente modificato con Delibera del Consiglio Comunale n° 31 del 9 agosto 2012

S I  R E N D E  N O T O

che è possibile richiedere l’ammissione al servizio civico comunale.

Si informa che il servizio civico comunale è istituito per l’integrazione e inclusione sociale delle persone appartenenti a nuclei familiari disagiati, mediante forme di sostegno al reddito. Sono previste le seguenti attività di pubblica utilità:

  • Pulizia locali adibiti a uffici e attività di supporto agli atti quotidiani di persone disagiate;

  • Pulizia e piccola manutenzione aree e spazi pubblici, verde attrezzato, spiagge, ect;

  • Servizio di sorveglianza e custodia degli impianti sportivi, assistenza sugli scuolabus,etc;

  • Attività di assistenza igienico-sanitaria atta a rimuovere situazioni di svantaggio, supporto scolastico ed extrascolastico e psico-pedagogico. Per le citate attività è necessario il titolo di studio o attestato professionale;

  • Altre ed eventuali.

Possono presentare domanda di ammissione alla graduatoria i cittadini residenti nel Comune di Gioiosa Marea, abili al lavoro, disoccupati che si trovino in situazione socio-economica di disagio. E’ consentito presentare istanza di ammissione in più graduatorie.

Il servizio civico può avere la durata massima di ore 144, l’articolazione dell’orario di lavoro e le modalità di espletamento sono stabilite dall’Ufficio Servizi Sociali.

I cittadini chiamati a svolgere il servizio civico, dovranno consegnare, prima dell’avvio delle attività, il certificato del medico curante che attesti l’idoneità a svolgere il servizio. Potrà presentare domanda di ammissione un solo componente del nucleo familiare.

L’istanza di ammissione alla graduatoria, dovrà essere redatta esclusivamente sul modello predisposto, da ritirarsi presso U.R.P. – Ufficio Relazioni con il Pubblico sito in via Giuseppe Natoli Gatto n. 115 o scaricata dal sito internet dell’Ente www.comunegioiosamarea.gov.it. e presentata all’Ufficio Protocollo entro il 02 luglio 2018, corredata della documentazione richiesta.

Successivamente, saranno redatte le graduatorie, che avranno validità biennale. Il servizio civico sarà attivato in base alle esigenze dell’Ente.

Gioiosa Marea, 23/05/2018

                                                        Assessore alle Politiche Sociali

                                                            Dott.ssa Tindara LA GALIA

Link vai su