Notizie

29 Gennaio 2021

Informativa Autorizzazioni in Via Generale (A.V.G.)

Con la presente, si porta a conoscenza di codesti Uffici S.U.A.P. che questa Direzione ha proceduto al rinnovo delle A.V.G. in precedenza adottate, aggiornando la modulistica e le prescrizioni in ottemperanza a quanto stabilito dal D.P.R. n. 59 del 13.03.2013. Le A.V.G. rinnovate riguardano le seguenti attività:
a) Riparazione e verniciatura di carrozzerie e autoveicoli, mezzi e macchine agricole con utilizzo di impianti a ciclo aperto e utilizzo complessivo di prodotti vernicianti pronti all’uso giornaliero non superiore a 20 Kg.
b) Verniciatura, laccatura, doratura di mobili ed altri oggetti in legno con utilizzo di prodotti vernicianti pronti all’uso non superiore a 50 Kg/giorno.
c) Produzione di mobili, oggetti, imballaggi, prodotti semifiniti in materiale a base di legno con utilizzo giornaliero massimo complessivo di materie prime non superiore a 2000 Kg.
d) Prodotti in calcestruzzo e gesso in quantità non superiore a 1500 Kg/giorno.
e) Saldatura di oggetti e superfici metalliche.
f) Torrefazione di caffè ed altri prodotti tostati con produzione non superiore a 450 Kg/giorno.
g) Produzione di oggetti artistici in ceramica, terracotta o vetro in forni in muffola discontinua con utilizzo nel ciclo produttivo di smalti, colori e affini non superiore a 50 Kg/giorno.
h) Pulizia a secco di tessuti e pellami con utilizzo di impianti a ciclo aperto e utilizzo giornaliero massimo complessivo di solventi non superiore a 20 Kg.
i) Utilizzazione di mastici e colle con consumo complessivo di sostanze collanti non superiore a 100 Kg/giorno.
j) Molitura cereali con produzione non superiore a 1500 Kg/giorno.
k) Tipografia, litografia, serigrafia, con utilizzo giornaliero massimo di prodotti per la stampa (inchiostri, vernici e similari) non superiore a 30 Kg.
Tutta la documentazione e le informazioni possono essere reperite sul sito istituzionale di questo Ente (Città Metropolitana di Messina  Servizi  Informazioni Ambientali  Tutela Aria).
Le Ditte che alla data di pubblicazione delle nuove Determine di A.V.G. hanno in corso di validità una precedente autorizzazione, possono chiedere di modificare i precedenti obblighi uniformandoli a quelli stabiliti nelle nuove A.V.G. Le Ditte che possono chiedere tale modifica devono comunque dichiarare di potere rispettare i requisiti e le limitazioni indicate nelle A.V.G. rinnovate.
Per quanto sopra, si invita codesto S.U.A.P. a dare massima diffusione di questa informativa. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il personale di questo Ufficio ai seguenti recapiti:
 090.7761659
 t.nicolosi@cittametropolitana.me.it;
 s.bombaci@cittametropolitana.me.it
Il Responsabile dell’Ufficio Il Responsabile del Servizio
Dott.ssa Teresa Nicolosi Dott.ssa Concetta Cappello
Delegato Funzioni Dirigenziali
Ex art. 17, c. 1 bis, D.Lgs. 165/2001
(D.D. n° 14 del 07/01/2020 CITTA’ METROPOLITANA
di MESSINA
USCITA
18/12/2020
Protocollo n.0034068/20

 

Informativa Autorizzazioni in Via Generale (A.V.G.)

Ultimi articoli

Buoni Spesa 16 Luglio 2021

Misure urgenti di solidarietà alimentare -Art. 2 D.L. 23 novembre 2020. N. 154 – Ordinanza del Capo Dipartimento della protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020.

Quarta erogazione buoni spesa anno 2021 – Avviso alla cittadinanza   Allegati AVVISO ALLA CITTADINANZA (2) (177 kB)Mod.

Notizie 19 Maggio 2021

Avviso Pubblico: Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare .

Si rende noto che il Distretto Socio Sanitario 30 ha avviato le procedure per l’individuazione dei beneficiari degli interventi finanziati dal programma attuativo regionale “Dopo di Noi”.

Buoni Spesa 18 Maggio 2021

Avviso Pubblico agli Esercizi Commerciali di prodotti alimentari

Manifestazione di interesse per la costituzione di un elenco di esercizi commerciali di prodotti alimentari con sede presso il Comune di Gioiosa Marea per l’accettazione di buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità.

torna all'inizio del contenuto
X