Ultima modifica: 9 ottobre 2018

Istituzione dell’Albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale.

IL SINDACO

Vista la legge 21 marzo 1990, n. 53 art.1, con la quale é stata disposta la istituzione, presso la cancelleria di ciascuna corte di appello, di un albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale;

RENDE NOTO

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’Albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale, istituito presso la Cancelleria della Corte d’Appello, dovranno presentare domanda, al sottoscritto Sindaco entro il giorno 31 ottobre corrente anno.

L’iscrizione nel predetto Albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

In relazione al combinato disposto degli articoli:

– 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 ;

23 del D.P.R. 16 maggio 1960, N.570;

– 1  della sopracitata legge istitutiva dell’Albo sono esclusi dalle funzioni di Presidente di Ufficio Elettorale di sezione:

    1. Coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;

    2.  I dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;

    1.  Gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;

    2.  I Medici Provinciali, gli Ufficiali Sanitari ed i Medici Condotti;

    3.  I Segretari Comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali;

    4.  I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l’Ufficio Elettorale Comunale e presso l’Ufficio URP.

Dalla Residenza Municipale, 01 Ottobre 2018

Link vai su