Notizie

1 Giugno 2016

Progetto “DIAMOCI UNA MANO …COSTRUIAMO UN SORRISO”

Supporto extra-scolastico – Laboratorio ludico-espressivo

Si sono concluse con la “Festa della Riconoscenza” le attività previste dal progetto “Diamoci una mano…costruiamo un sorriso” promosse dall’Assessore alle Politiche Sociali Dott.ssa Carmelita Lisciandro nell’ambito delle iniziative intraprese a favore dei bambini e degli adolescenti.

Il progetto, avviato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, ha coinvolto circa 35 bambini, ed è stato curato per il secondo anno, con professionalità ed entusiasmo, dall’ Associazione  “Il Gabbiano” della dott.ssa Cinzia Ballato, che si è avvalsa di volontari e dei genitori creando un clima di serenità e partecipazione.  

Il supporto extra-scolastico e il laboratorio ludico-espressivo sono state avviati per accompagnare i bambini in un percorso di crescita, di amicizia e condivisione al fine di un maggiore coinvolgimento sociale ed integrazione e anche per dare un valido e concreto sostegno alle famiglie. 

Stamattina all’ Auditorium comunale, alla presenza dei compagni di classe della scuola primaria, i bambini sono stati protagonisti di canti e di una semplice quanto colma di significato rappresentazione teatrale avente per tema “La Riconoscenza”. Con gioia ed entusiasmo è stato detto GRAZIE ai genitori, agli insegnanti, agli amici… alla vita.

Sicuramente un’esperienza positiva per i bambini, coinvolti nel progetto durante i mesi invernali, in quanto si sono divertiti, hanno fatto nuove amicizie ed è stata data loro un’ opportunità  di socializzazione e di dedicarsi ad attività costruttive che contribuiscono, in modo positivo, alla loro crescita.

Progetto  “DIAMOCI UNA MANO …COSTRUIAMO UN SORRISO”

Ultimi articoli

Notizie 6 Maggio 2019

Convocazione Commissione elettorale

Si comunica  che la Commissione elettorale è convocata per giorno 06 maggio 2019 alle ore 9,30 per procedere alla n0mina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per l’elezioni di Domenica 26 maggio 2019.

torna all'inizio del contenuto
X